martedì 20 settembre 2011

Lista delle varie marche che vendono cosmetici e/o prodotti minerali, eco-bio

Lista sempre in aggiornamento.
Quando comprate in profumeria un prodotto "mineral" assicuratevi che sia davvero minerale, in quanto molte case cosmetiche arricchiscono i prodotti minerali con siliconi, parabeni, emulsionanti, grassi animali, e derivati del petrolio. Un prodotto per essere minerale al 100% deve contenere: Mica, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Iron Oxides, Ultramarines, Kaolin Clay, Manganese Violet, Silica, Ferric Ferrocyanide, Chromium Oxides. (fonte: truccominerale.it).


Neve Cosmetics è un marchio italiano che produce cosmetici minerali e ha dato poco introdotto una linea per la cura della pelle.
I prodotti di questa azienda sono disponibili solo online e possono essere acquistati per il momento solo in Italia.
Tutti i prodotti sono assolutamente naturali,non sono testati sugli animali,  non contengono derivati del petrolio, nickel, alcool,  componenti animali e gli odiosissimi siliconi.
I pennelli per il make  up hanno setole sintetiche.
Quasi tutti i prodotti sono adatti a vegetariani e vegan.


Lily Lolo  è un marchio inglese, i loro prodotti si possono acquistare on-line sia dal sito ufficiale inglese http://www.lilylolo.co.uk/, sia dal sito italiano http://www.ecco-verde.it/lily-lolo.Anche per questo marchio, sono presenti tutti i bollini che garantiscono la naturalità dei prodotti. Buav Approved, Cruelty Free.  Hanno pennelli sia in setole naturali che sintetiche.





Lavera è invece un marchio tedesco, è possibile acquistare i suoi prodotti  on-line sul sito Ecco Verde , sia acquistarli in negozi biologici come il Naturasì. Il prezzo presente sul sito è comunque più economico. 

A differenza degli altri brand nominati sopra, la Lavera non si occupa solo di cosmetici ma di tutto ciò che interessa la persona. Ha quindi, prodotti eco-bio per i capelli, dentifricio, detergente intimo, sapone per le mani, solari, balsami labbra etc..!
Lavera non sperimenta i suoi prodotti sugli animali, non produce nulla di geneticamente modificato, non utilizza colori artificiali o conservanti. 



Benecos anch'esso marchio tedesco, si distingue per l'ottimo rapporto qualità prezzo dei suoi cosmetici. 
La linea di make up è più completa rispetto a Neve Cosmetics e Lily Lolo, in quanto consta di smalti, matite kajal, mascara, rossetti, gloss, creme colorate, correttori liquidi, matitoni ombretto, ombretti, balsamo labbra, crema mani. Anche questo prodotto è reperibile on-line al sito Ecco Verde




Inika marchio Australiano 100% naturale e vegano. 
Anche questo brand vanta una vasta collezione di prodotti, fondotinta, illuminanti, set di pennelli, gloss, matite per labbra e occhi, blush. I prezzi sono  molto più alti dovuti ovviamente allle spese per il trasporto.
Ecco Verde


Alverde sempre marchio tedesco, con un ottimo rapporto qualità prezzo dispone di una linea make up e di una per corpo e capelli.
Purtroppo i prodotti non si possono acquistare su internet ma solo nei negozi DM che si possono trovare in Germania, Austria, Croazia.
Se passate in questi paesi fateci una capatina, ne vale la pena.

Meow Cosmetics piccola azienda americana che produce cosmetici minerali. Senza conservanti, silica, parabeni, bismuto.
Hanno una vastissima gamma di colorazioni sia per fondotinta che per ombretti. E' possibile acquistare i sample di tutti i prodotti. Consiglio di iscrivervi alla newsletter poiché ci sono parecchie offerte, come sconti, spedizioni gratis ecc.. E' possibile acquistare i prodotti qui .


 Alienor  è possibile acquistare i prodotti solo su internet, purtroppo non è disponibile in italiano tuttavia è molto semplice da usare. Oltre ai prodotti minerali ha anche profumi, pennelli, accessori per il trucco, pacchetti regalo. Sito




Moon Minerals  è un'azienda olandese di trucco minerale. Il sito è disponibile anche in italiano, e si distingue per la varietà di formati disponibili per ogni prodotto. Abbiamo quindi i samples, il formato mini e il formato normal. Il samples corrisponde ad una jar di 5g, il mini ad una jar di 10g, e il formato normal ad una jar da 30g. Il prezzo è davvero ottimo, c'è una grande varietà di colori di fondotinta, c'è una linea di cura della pella, pennelli.. ecc! un sito davvero fantastico.



Everyday Minerals è un marchio americano, venduto sul sito britannico
Cocktail Cosmetics , molto interessanti sono i kit, economici, composti da diversi prodotti. Sono in vendita anche samples di fondotinta e kit di samples.












2 commenti:

  1. io cerco di uso, per quanto possibile, solo prodotti eco e bio
    grazie per le informazioni di questo post :)

    http://kamila-peppermind.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Buongiorno! Hai un blog interessante!
    grazie mille per il tuo commento al mio post, se vuoi possiamo seguirci a a vicenda!!
    ti auguro un felice venerdì!

    www.thecurlylady.blogspot.com

    RispondiElimina