venerdì 18 marzo 2011

Olio di Jojoba

Salve a tutti, questa è la mia prima review in assoluto e ho deciso di farla sull'olio di jojoba, in particolare quello che ho provato io è della omnia laboratoires.
Ho comprato quest'olio nel reparto "cosmetici naturali" dell'Auchan, si trova in un contenitore in plastica  con dosatore ed ha un costo di 5,90 per 100 ml di prodotto.



E' un olio interamente biologico, non ha parabeni, oli minerali, coloranti e allergeni da profumo.
L'unico ingrediente è Simnondsia Chinensis Seed Oil, appunto olio di jojoba.
Vorrei ricordare anche che il prodotto riporta sull'etichetta il bollino "no test" quindi non testato sugli animali, il bollino "no petrol" quindi niente petrolati e ha una durata di 6 mesi.
Questo prodotto è Made in Italy.

Dopo questi dati essenzialmente tecnici, veniamo al dunque.. cosa ne penso?
L'olio  di jojoba è fantastico, e secondo me trovarlo a questo prezzo è davvero conveniente, io lo uso per idratare le labbra ed è davvero miracoloso!
Ho fatto un impacco anche per i capelli, io ho dei capelli sostanzialmente secchi e sfibrati, è da poco tempo che mi sto dedicando alla cura dei capelli e quest'olio si sta rivelando un ottimo alleato per nutrirli a fondo.
Dopo lo shampoo prima di asciugarli, metto un po' di olio sulle punte per idratarle, tuttavia ho notato che dopo asciugando i capelli sulle punte noto un cattivo odore..come di polvere :D, quindi non penso che continuerò a metterlo.
Un altro uso che ne faccio è quello di mettere qualche goccia sulle rughette di espressione alla sera. Be' incredibile ma le trovo meno accentuate.. indagherò meglio :p
Spero che questa recensione vi sia stata utile, a presto.

Nessun commento:

Posta un commento