venerdì 18 marzo 2011

Elf's Lip Stain - Tinta per labbra

Salve a tutti, è da qualche giorno che sto provando il lip stain della elf in colore red carpet.
Contiene 12ml di prodotto e ha una durata di 6 mesi dall'apertura.
Il lip stain è un rossetto a lunga durata, semi-indelebile che dovrebbe resistere inalterato per parecchie ore.
Questo della elf è il secondo lip stain che provo, avendo avuto una cattiva esperienza con il lip stain di un'altra marca.




Dunque, qualche consiglio per l'applicazione:
- è importantissimo esfoliare le labbra, non avere quindi alcun tipo di pellicine. Se applicate, infatti, il lip stain sulle labbra non esfoliate o idratate bene, questo non aderirà bene alla superficie e non durerà molto. Andrà via infatti in poco tempo.

- contornare le labbra, se possibile, prima con una matita, in modo da frenare il rossetto entro i bordi. Per questo uso, consiglio la lip lock pencil sempre della elf.

- applicare il lip stain un po' alla volta, aiutatevi se necessario con un pennellino da labbra, specialmente per definire i bordi.  Lasciare "in posa" per qualche minuti, è necessario che il prodotti secchi sulle labbra.

Ovviamente l'applicazione del gloss dipende un po' dai gusti. A me piacciono molto i rossetti opachi, tuttavia i lip stain tendono per loro natura a seccare troppo le labbra quindi il gloss è utile per idratarle anche.
Il gloss è super idratante, compromette però la durata della tinta.

Il colore: il red carpet è rosso con un sottotono freddo, anzi non saprei dire se è del tutto rosso, poiché ai miei occhi sembra un rosso tendente al fucsia. Tuttavia pubblico la foto per fugare ogni dubbio :D


  Queste prime due foto sono state scattate con una luce artificiale.


Queste due invece con una luce naturale.

Io mi sono trovata bene con questo lip stain, è durato parecchie ore, più di un rossetto sicuramente :D
Durante i pasti si comporta discretamente, non va via del tutto: si attenua un po' il colore.
Dunque, io sono soddisfatta, come ho già scritto è la seconda tinta che provo, e rispetto alla prima, di questa marca comprerò sicuramente anche altri colori :-)

Spero che questa recensione vi sia stata utile,  a presto.

Nessun commento:

Posta un commento